leggere a bordo Un buon libro cullati dal mare

leggere a bordo… Un buon libro cullati dal mare  sulla rete del catamarano Azul

www.viaggiavela.it

con il catamarano azul alla isole eolie

 

Una delle cose che è piacevole fare è leggere a bordo, magari alla sera sdraiati sulla rete in attesa del tramonto. Ognuno ha i suoi preferiti, io mi sento di consigliarvi queste “prime opere” scritte da amici e colleghi che alla passione del mare uniscono quello della narrativa. Non vi resta che acquistarli e portarli con voi su Azul e la settimana di vacanza sarà perfetta.

 

ROSSO DI SERA di Dario Marianni

http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/gialli-noir/237565/rosso-di-sera-2/
acquista on-line

“Quando la luce del tramonto tinge di rosso ogni cosa, il sangue diventa parte integrante della scena e con gli attori al loro posto, tutto può avere inizio”

Il protagonista skipper ed investigatore ci porta attraverso un noir avvincente a spasso per le isole Eolie. Bel romanzo, originale, già dalla copertina e dal titolo il lettore viene attratto dal libro, quando poi si sfogliano le pagine, si viene catturati dalla trama.

 

LA COMPAGNIA DEI LADRI DI PESCI di Valentina Rampin

https://phasaredizioni.wordpress.com/2016/04/05/il-libro-del-giorno-la-compagnia-dei-ladri-di-pesci-di-valentina-rampin-phasar-edizioni/
acquista on-line

“Niente è impossibile quando si desidera fare veramente qualcosa per cambiare il mondo”

Meri è una giovane atleta di nuoto sincronizzato che vede la vita stravolgersi quando i genitori le annunciano il trasferimento di tutta la famiglia dalla città alla cittadina sul mare di Seaport, dove il padre ha trovato lavoro come vicedirettore dell’Acquario.
Qui Meri assiste a un misterioso furto di pesci che accenderà la sua curiosità di detective e la trascinerà in un’avventura mozzafiato alle prese con affascinanti ladri da incastrare, uomini senza scrupoli, delfini da salvare e una regata da vincere.

 

ACQUA VIZIATA di Roberto Goracci

http://www.ibs.it/code/9788850221028/goracci-roberto/acqua-viziata.html
acquista on-line

Il tratto di mare da Fiumicino all’isola di Ponza, il caldo di fine giugno, le acque affollate di un weekend lungo, cinque barche e altrettanti equipaggi, tutti rigorosamente italiani: lo skipper a noleggio, disincantato e disadattato, che porta in giro le coppie di milanesi; il cafone arricchito che organizza festini e orge su una barca esagerata; il patito della navigazione che comanda la sua barchetta come fosse una portaerei e si crede un ammiraglio… Roberto Goracci torna con un romanzo grottesco, ma anche un po’ malinconico, per raccontare le varie forme dello sfascio sociale e del disagio individuale che ci colpisce un po’ tutti. Gli italiani in barca diventano lo specchio, ancora più nitido, degli italiani “sulla terra”; e la scrittura di Goracci, graffiante, divertente, anarchica (come quella di un Bukowski redivivo) ne fotografa le nevrosi, gli slanci, le meschinità, l’involontaria comicità.

 

libro al mareVi aspetto bordo con i miei libri preferiti sono in navigazione nel bellissimo mare delle isole Eolie da Giugno a settembre

Un’avventura imperdibile,  senza impegno, contattami abordo@viaggiavela.it e scopri tutte le opportunità di imbarco per la stagione estiva.. una vacanza in barca a vela non costa quanto credi e ti regala molto di più !!!!!

Parola di Capitano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *